Giornata Mondiale sulla sindrome di Down: Toro e Viola uniti nel campo e fuori
Non sarà per noi, quest’anno, il gemellaggio di sempre. Non può esserlo, perché abbiamo ancora vivo nel cuore il dolore per la perdita di Davide Astori. Forse non è un caso che la prima partita fuori casa sia proprio con i fratelli del Toro, sicuramente ci sentiremo a casa. Ripartire non è mai semplice, ma abbiamo imparato a nostre spese, che dalle cadute bisogna rialzarsi, ce lo insegnano quotidianamente i nostri figli e così faremo, certi che i loro sorrisi saranno lo specchio del sorriso di Davide!
Quindi domenica 18 marzo all’apertura dei cancelli dello stadio Olimpico Grande Torino, ci troverete all’ingresso dei vari settori a distribuire, uniti nel segno dell’amicizia, i nostri consueti braccialettini granata e viola. Sarà una bella occasione, anche fosse solo per stringersi la mano.
I fondi raccolti saranno destinati a sostenere progetti di autonomia per migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down, nella difesa dei loro diritti, per la lotta al pregiudizio, alla discriminazione, e impiegati a sostegno di una “reale” inclusione delle persone con sindrome di Down nella società.
Trisomia 21 Firenze e Air Down Torino ringraziano le Società Torino FC, ACF Fiorentina e tutti i tifosi granata e viola.