Logo Servizio Civile Nazionale

Il nostro progetto Servizio Civile Nazionale “PENSO E DECIDO”

E’ stato finanziato il nostro progetto di Servizio Civile Nazionale!

Il bando, con le indicazioni su come presentare la domanda, può essere scaricato dal sito del servizio civile nazionale.

C’è tempo fino al 26/06/17 alle ore 14:00.

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti

Obiettivo generale del progetto è ottenere il massimo recupero in termini di autonomia per i portatori di trisomia 21 seguiti dalla associazione, attraverso una forte integrazione delle attività di autonomia eseguite nella sede di Viale Volta con percorsi legati all’esecuzione di gesti appartenenti alla quotidianità di ognuno di noi che si svolgono negli ambienti della vita di relazione. Perché ciò sia realizzabile, occorre prevedere una serie di obiettivi definiti e misurabili che vengono poi declinati in azioni funzionali al loro raggiungimento.

Scarica la scheda del Progetto Servizio Civile Penso e Decido

Per informazioni contattare telefonicamente Samuele Aminti al numero 055 5000458 orario 9 – 18 oppure scrivere a at21@at21.it

Modalità di presentazione della domanda (dall’ art.4 del bando)

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo at21@cert.postecert.it
  2. a mezzo “raccomandata A/R” all’Associazione Trisomia 21, viale A. Volta 18 -50131 Firenze (FI)
  3. consegnate a mano. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione.
È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.
La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione. E’ sanabile da parte  dell’ente destinatario della domanda il mancato invio della fotocopia del documento di identità, ovvero la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.

Visita la pagina dedicata al servizio civile nazionale sul nostro sito!