Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down 2023
Domenica 8 Ottobre sarà la Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down, GNPD, che celebriamo insieme alle associate di CoorDown, il Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle Persone con sindrome di Down, di cui facciamo parte.
Quest’anno vogliamo parlare di tutte quelle scuse che le persone con sindrome di Down e le loro famiglie si sentono dire quotidianamente.
Una velata forma di esclusione che allontana molte persone con disabilità intellettiva da tanti momenti di socialità: nel mondo del lavoro, a scuola, durante un semplice gioco.
Scopri di più sulla nostra pagina dedicata alla giornata: GNPD 2023
Distribuzione cioccolate
Sabato 7 Ottobre 2023 aspettiamo insieme la Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down!
Vieni a trovarci nei punti vendita UniCoop di Firenze e provincia:
- Lastra a Signa
- Signa
- Sesto Fiorentino
- Carlo del Prete
- Leopoldo
- Cimabue
- Caldine
- Gavinana
- San Casciano V.P.
- Figline Valdarno
- Ponte a Greve
Ti aspettiamo per parlare insieme a te d’inclusione e consegnarti le buonissime lettere di cioccolato Coordown.
La Campagna Coordown
Coordown ha lanciato per la prima volta la Campagna “Scuse ridicole per non essere inclusivi” in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con sindrome di Down, uno spot che raccoglie tutte quelle scuse, anche le più assurde, che molte persone con sindrome di Down e le loro famiglie, quotidianamente, si sentono dire.
Una Campagna di sensibilizzazione che prende vita in un breve e ironico film lanciando un forte messaggio che arriva anche sui social, dove molti utenti, tramite i loro profili TikTok e Instagram hanno raccontato e diffuso le loro esperienze con le scuse ridicole.
Qui lo spot di Coordown: Ridiculous Excuses Not to be Inclusive