A NATALE DONA COL CUORE

per l’inclusione di tutte le persone con sindrome di Down

Crediamo che le persone con sindrome di Down abbiano diritto a una vita piena e autonoma e ad essere incluse per davvero nella loro comunità e nella società in cui vivono.

Sappiamo che, anche con la sindrome di Down, tutti hanno la possibilità di crescere e sviluppare le proprie autonomie, inserirsi nella scuola e nel modo del lavoro. Molti possono avere una vita indipendente e persino andare a vivere fuori dalla famiglia di origine.

Per raggiungere questi traguardi, che rendono possibile la vera inclusione, le persone con disabilità hanno bisogno di un sostegno specifico e mirato, diverso per ciascuno. Hanno bisogno di educatori e psicologi adeguatamente formati, che li accompagnino dalla nascita all’età adulta.

Nella nostra Associazione i bambini, i ragazzi e gli adulti sono seguiti con servizi e attività riabilitative sanitarie, abilitative, di avvio all’autonomia, inserimento scolastico e lavorativo, tempo libero.

Ma le risorse che abbiamo a disposizione non bastano per tutto!

Per questo i donatori e gli amici di Trisomia 21 sono così importanti, perché contribuiscono con le loro generose donazioni a dare a tutti le migliori opportunità per una vita piena e autonoma, secondo le possibilità di ciascuno.

Quest’anno a Natale, con le nostre strenne natalizie, è possibile regalare a familiari e amici golosità, buon vino e oggetti artigianali unici, e insieme donare ai nostri bambini e giovani tante occasioni perché possano raggiungere la vita piena e autonoma cui hanno diritto.