Viola e Granata di nuovo unite al fianco delle persone con sindrome di Down
24 gennaio 2016 Stadio Artemio Franchi
ACF Fiorentina e Torino FC giocheranno la prossima partita una contro l’altra per il campionato, ma unite nella grande sfida comune in favore dell’inclusione sociale dei nostri ragazzi con sindrome di Down.
L’amicizia tra tifosi viola e granata dura ormai da oltre 40 anni e ha dato vita già l’anno scorso ad una entusiasmante iniziativa di raccolta fondi in favore dell’inclusione sociale dei nostri ragazzi con sindrome di Down, contro il pregiudizio e la discriminazione.
Come accaduto già nelle scorse partite tra le due squadre, anche il 24 gennaio allo stadio Artemio Franchi di Firenze i tifosi viola e granata troveranno i volontari e i ragazzi con sindrome di Down dell’associazione Trisomia 21 Firenze.
Tutti i tifosi potranno sostenere i progetti e il percorso verso l’autonomia e l’integrazione dei nostri ragazzi, facendo una donazione. Come ringraziamento, vi doneremo il nostro braccialetto bicolore in cordino intrecciato, viola e granata appunto, in segno di riconoscenza, amicizia e unione.
L’anno scorso l’esperienza è state emozionante e coinvolgente: i ragazzi sono stati accolti dai tifosi con affetto e calore, tra sorrisi e abbracci spontanei, e la generosità dei tifosi ha permesso di raccogliere fondi per i progetti di inclusione sociale dei ragazzi con sindrome di Down.
Vi aspettiamo quindi il 24 gennaio a Firenze, per rinnovare il grande gesto di accoglienza e solidarietà… grazie a tutti i tifosi e agli amici che ci saranno!