22 Febbraio: Viola e Granata di nuovo insieme per vincere la partita dell’integrazione
Torna, grazie alla collaborazione di ACF Fiorentina e Torino FC, la grande sfida per l’inclusione sociale delle persone con sindrome di Down
Lo storico gemellaggio tra tifosi viola e granata – un’amicizia che dura ormai da oltre 40 anni – sostiene la raccolta fondi in favore di progetti per una “reale” inclusione delle persone con sindrome di Down nella società, contro il pregiudizio e la discriminazione.
A Firenze il 22 febbraio aspettiamo giocatori e tifosi granata, per la partita di ritorno del Campionato di Serie A, per replicare l’esperienza emozionante e coinvolgente della partita di andata, grazie alla collaborazione con Torino FC e ACF Fiorentina. Lo stadio Artemio Franchi ospiterà volontari e ragazzi con sindrome di Down delle associazioni Trisomia 21 Firenze e Vale un Sogno Torino, come accaduto a Torino il 28 settembre dell’anno scorso.
A Torino, accolti dai tifosi con affetto e calore, tra sorrisi e abbracci spontanei, i volontari ed i ragazzi delle due associazioni hanno raccolto per i nostri progetti oltre 4.600 euro, e hanno offerto in segno di ringraziamento un braccialettino bicolore in silicone realizzato appositamente: granata e viola… due colori uniti in un unico abbraccio!
Il 22 febbraio a Firenze vi aspettiamo tutti per ripetere insieme lo stesso gesto di accoglienza e solidarietà… grazie a tutti i tifosi e agli amici che ci saranno!