Copertina di Fratello Come Sei

E’ appena uscito ‘Fratello come sei’ di Emiliano Gucci, Hudie Maxituan

Emiliano Gucci, Hudie Maxituan
Fratello come sei 
Mauro Pagliai, 2016

E’ appena uscito grazie all’editore Mauro Pagliai un libro al quale teniamo molto e che abbiamo coccolato a lungo, che riguarda persone per noi molto importanti, i siblings: i fratelli e le sorelle delle persone con sindrome di Down.
L’autore del libro è Emiliano Gucci, nostro caro amico e autore di romanzi di successo come L’umanità (2010) e Nel vento (2013). Emiliano ha coinvolto alcuni altri nostri amici, ragazzi e ragazze con un punto in comune: un fratello con sindrome di Down. Insieme hanno firmato Fratello come sei, una storia toccante pubblicata oggi dall’editore Mauro Pagliai nella collana «Biblioteca di Letteratura».
Le voci e le vicende di Matilde, Fulvio, Paola e degli altri si rincorrono e si sovrappongono in un romanzo corale, una prova letteraria che ci svela un punto di vista inedito e ci pone domande inaspettate. Che significa avere un fratello così “speciale”? Quand’è che un legame così profondo diventa un vincolo? I personaggi di questo originale romanzo-verità sembrano voler condividere, con crudezza giovanile ma anche delicata introspezione, tutte le speranze e le aspirazioni della loro età, e tutte le ansie e le delusioni causate dalla loro condizione così particolare. E gli episodi narrati ci parlano di temi come la famiglia, la scuola e il lavoro, i vizi e le virtù della nostra epoca, senza retorica e senza sentimentalismo di facciata, ma con una voce autentica, ora piena di rabbia ora di affetto, la voce con cui solo un fratello può parlare.

 

Acquista la tua copia del libro!

Chiama l’associazione allo 055 5000 458 (chiedi di Stephanie) o scrivi a at21@at21.it e poi passa a prendere la tua copia. Acquistandola da noi sosterrai i progetti dei nostri ragazzi con sindrome di Down, grazie!