Sabato 7 ottobre sarà possibile recarsi in uno dei supermercati UNICOOP aderenti all’iniziativa, dove i volontari e le famiglie delle associazione offriranno un messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo.
Ecco i punti di raccolta:
- Coop Carlo del Prete
- Coop Piazza Leopoldo
- Coop Signa
- Coop Lasta a Signa
- Coop San Casciano
- Coop Madonne d. Querce
- Coop Ponte a Greve
- Coop Lastra
- Coop Sesto
- Coop Le Caldine
- Coop Gavinana
- Coop Cimabue
- Coop Novoli
- Coop Figline Valdarno
- Coop Pontassieve
L’iniziativa è parte della Giornata Nazionale per le Persone Down 2017 che proseguirà domenica 8 ottobre con un ricco programma!
La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down si celebra ogni seconda domenica di ottobre, da oltre dodici anni, in tutta Italia con l’obiettivo di promuovere una cultura della diversità, abbattere i pregiudizi, difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e favorirne l’autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale nel quale vivono.
Con la campagna di quest’anno ognuno può sostenere una migliore qualità della vita delle persone con sdD e contribuire a un futuro che riservi loro le possibilità di chiunque altro, a scuola, nel lavoro e nello sport.
I fondi raccolti durante la Giornata saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.
L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2017