Per le aziende essere socialmente responsabili è una scelta importante, che procura vantaggi dal punto di vista della comunicazione e della reputazione, del mercato, del rapporto con i propri dipendenti e collaboratori.

Sostenere Trisomia 21 onlus per un’azienda significa condividerne e sostenerne i valori dell’inclusione per tutti, dell’apertura agli altri, dell’impegno per migliorarsi sempre.

Sono molti i modi in cui la tua azienda può sostenere Trisomia 21 onlus: si può iniziare facendoci una donazione, fino ad arrivare a costruire con noi una vera partnership.

Donazioni

Le donazioni sono il modo più semplice di sostenerci, contribuendo alle nostre attività o a un nostro specifico progetto.

Le donazioni, che godono di benefici fiscali, possono essere effettuate tramite bonifico bancario.

Donazioni di beni o servizi

L’offerta di beni o servizi gode, dal punto di vista fiscale, degli stessi benefici della donazione in denaro.

Promozione di iniziative con il coinvolgimento dei clienti

La tua azienda può coinvolgere i clienti nel sostenere la nostra causa sociale, perseguendo al contempo i suoi obiettivi di marketing.

Può ad esempio destinare a un nostro progetto una percentuale sulla vendita di un prodotto o servizio, o promuovere nei suoi punti vendita la partneship con noi o una nostra specifica iniziativa progettuale.

Un esempio di questo tipo di partnership è la campagna di raccolta fondi Alla cassa dici Down, che da alcuni anni portiamo avanti con Unicoop nei suoi supermercati nel mese di ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down.

Coinvolgimento dei dipendenti

Puoi migliorare lo spirito di appartenenza, la fiducia, il positivo clima interno della tua azienda coinvolgendo i tuoi dipendenti e collaboratori in iniziative di responsabilità sociale a sostegno della nostra buona causa.

Sono diverse le iniziative che possiamo promuovere insieme, con i tuoi dipendenti: collette aziendali, trattenute volontarie in busta paga, campagne o eventi specifici di raccolta fondi, volontariato aziendale.

In più, ti proponiamo di far partecipare ai nostri laboratori i tuoi dipendenti e collaboratori, col duplice obiettivo di sensibilizzarli al tema dell’integrazione e dell’accoglienza, e di creare tra loro uno spirito maggiore di coesione e collaborazione.

In particolare, si prestano a questo tipo di coinvolgimento

In questo caso, la tua azienda può farci una donazione, che ci consenta di coprire i costi di attivazione del laboratorio, sostenendo anche le nostre attività terapeutiche e riabilitative.

Sponsorizzazione eventi

Sostenere un nostro evento significa avere nuove opportunità di comunicazione e visibilità per la tua azienda, sia verso i clienti, sia verso dipendenti e fornitori.

Nel corso dell’anno promuoviamo eventi diversi, ai quali la tua azienda può contribuire con un finanziamento o una donazione di propri prodotti o servizi, o acquistando pacchetti di biglietti per i dipendenti e i clienti: parliamone insieme per il 2015!

Natale

Sono tante le idee che proponiamo alla tua azienda per Natale, per fare a clienti e fornitori un dono che ne contiene in sé un altro.

Contattaci

Se la tua azienda ha interesse a sostenerci, contatta direttamente Antonella Falugiani, il nostro Presidente: tel 055.5000458, e.mail at21@at21.it.