Logo CoordownFacciamo parte fin dalla sua costituzione nel 2003 di CoorDown onlus, che è il coordinamento nazionale delle associazioni delle persone con sindrome di Down.
Il coordinamento nasce nell’Anno europeo della persona con disabilità per promuovere la prima Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down. Ad oggi riunisce le oltre 70 più importanti associazioni attive in Italia nel sostegno alle persone con sindrome di Down e alle loro famiglie ed è l’organismo ufficiale di confronto con tutte le Istituzioni per quanto riguarda le problematiche e i diritti delle persone con sindrome di Down.
CoorDown opera affinché le sue associate:

  • abbiano una rappresentanza comune
  • possano avere su tutto il territorio nazionale le stesse risposte dagli enti pubblici in merito al rispetto dei loro diritti
  • possano fruire di attività di studio e approfondimento sviluppate da esperti e volontari che mettono in comune esperienze, capacità e competenze
  • vedano promosse con forza a livello nazionale attività di comunicazione e sensibilizzazione che favoriscano una reale integrazione sociale e lavorativa.

Visita il sito di CoorDown www.coordown.it